All’arrembaggio! #svegliamuseo invade il Museo della Scienza di Milano – chi è con noi?

invasione.001

Udite udite!

#svegliamuseo e il Museo Leonardo da Vinci organizzano per domenica 27 aprile un’Invasione Digitale dal forte sapore piratesco: andremo all’arrembaggio di un transatlantico, ammutineremo un sottomarino, assalteremo i visitatori e ridaremo vita ad una centrale ferma da un secolo!

L’Invasione Digitale del Museo della Scienza e della Tecnologia prevede attività esclusive per gli invasori di tutti i gusti. Inizeremo con la messa in funzione della centrale termoelettrica Regina Margherita e della sua motrice, una vera e propria eccellenza nella storia dell’industria meccanica. Continueremo con la visita al ponte di comando del Conte Biancamano, lo storico e prestigioso transatlantico varato nel 1925. Finiremo in gran bellezza e a Museo chiuso, entrando nel sottomarino Toti e rivivendo le emozioni dei marinai durante la navigazione. Dulcis in fundo, quando il pubblico del Museo meno se lo aspetterà, invaderemo anche le attività di Tinkering in programma quel giorno.

Entrare in spazi di solito chiusi al pubblico, azionare macchine di solito immobili, irrompere nelle attività e continuare a visitare dopo l’orario di chiusura: se non è un’Invasione questa…!

Vi aspettiamo numerosi e armati di smartphones fino ai denti. Gli hashtag della giornata saranno: #invasionidigitali – #svegliamuseo – #allarrembaggio.

I link di importanza vitale invece sono:

Esclusivamente per chi partecipa all’invasione, l’ingresso al Museo sarà gratuito (e chissà che non ci scappi anche una bottiglia di rum, yo-oh!), per cui affrettatevi a iscrivervi! Ci vediamo domenica 27 aprile!

Luogo: davanti all’ingresso del Museo, via San Vittore 21, Milano
Orario di ritrovo: tra le 16 e le 16.15