Due esperienze social per i musei italiani: #svegliamuseo e Invasioni Digitali a #aam2014

seattle

Dal 18 al 21 maggio si terrà a Seattle la conferenza annuale dell’American Alliance of Museums. Il tema di questa edizione è “Innovation Edge” e il programma è davvero denso di contenuti: già solo filtrando la ricerca inserendo i temi che ci interessano più da vicino (Media and Technology, Marketing and Public Relations, Organizational Planning and Evaluation) si ottengono più di 30 interventi!

Se esistesse il teletrasporto, chi non vorrebbe essere a Seattle i prossimi giorni?

Per nostra fortuna, Valeria parteciperà agli eventi e ci terrà aggiornati in tempo reale via Twitter. L’hashtag da seguire è #aam2014.

Ma non finisce qui. Nell’ambito del padiglione di Museums and the Web, che parteciperà come espositore, Valeria parlerà della corrente innovativa sui social portata dai due progetti italiani che hanno partecipato quest’anno a MW, #svegliamuseo e Invasioni Digitali. Il suo intervento si chiama “Kickstarting social media” e racconterà le nostre esperienze per raccogliere i feedback della community di AAM.

Siamo ancora una volta onorati di poter partecipare a un evento di portata internazionale, che rappresenta un ulteriore passo verso la creazione di una rete che unisca l’Italia con i professionisti del digitale museale stranieri.

10351612_10151996209562364_3328094208773101597_n