#svegliamuseo sbarca a Baltimora per Museums and the Web 2014

b

Ottime notizie: dall’1 al 5 Aprile #svegliamuseo vola a Baltimore per Museums and the Web 2014.

Come ricorderete dalla descrizione della sua versione fiorentina, Museums and the Web è una conferenza annuale che ospita esempi innovativi di ricerca e applicazione del digitale al patrimonio culturale, naturale e scientifico. All’edizione “ufficiale” di MW partecipano professionisti da tutto il mondo: webmasters, curatori, educatori, designers, managers, direttori, studiosi, consulenti, programmatori, analisti e pubblicisti da musei, gallerie, biblioteche, science centers e archivi.

Siamo quindi davvero onorati di essere stati invitati a partecipare alla Social Media Clinic che si terrà venerdì 4 Aprile dalle 9.00 alle 10.30 EST (15.00 – 16.30 ora italiana – perfetto per seguirci in pausa pranzo!). La sessione sarà coordinata da Neal Stimler del Metropolitan Museum of Art e includerà Sarah Bailey Hogarty (Fine Arts Museums a San Francisco), Matt Heenan (Eriksen Translations) e Dana Allen-Greil (National Gallery of Art, Washington DC). Verranno presentati anche altri progetti che ci permetteranno di riflettere su come i musei del mondo si stanno “svegliando” e aprendo a nuovi pubblici e conversazioni.

Siamo elettrizzati per l’avventura che ci attende tra pochi giorni e non vediamo l’ora di ampliare ulteriormente la nostra rete e di aprirci a nuove collaborazioni su scala internazionale. Ovviamente, ci impegneremo per tenervi aggiornati in tempo reale su Twitter per rendere accessibili i temi della conferenza ai membri della nostra attivissima community: seguite il live-tweeting da Baltimore delle nostre inviate speciali Francesca @ThePorden & Valeria @mapnoterritory e fate il tifo per noi come sempre!

Per maggiori info sulla conferenza e sul programma cliccate qui, mentre qui sotto potete scoprire in cosa consiste la Social Media Clinic.

Screen shot 2014-03-26 at 5.01.52 PM